Quali sono le versioni di 3D Macro?

La versione base consente la modellazione e l’analisi di edifici in muratura ordinaria analizzando separatamente i meccanismi di primo modo (collasso fuori piano delle pareti murarie) da quelli di secondo modo (collasso nel piano della parete). Permette inoltre di effettuare la stima della vulnerabilità sismica.

Con il modulo “Strutture Miste” è possibile simulare la risposta non lineare di edifici in struttura mista muratura – calcestruzzo armato, tenendo conto dell’interazione della muratura con travi e pilastri in maniera diffusa.

Con il modulo “Rinforzi” viene attivata la possibilità di inserimento di numerosi tipi di rinforzo, dai nastri CAM ai sistemi FIBRENET® fino all’intonaco armato ARMOX® e tanti altri. È inoltre implementata una funzione che suggerisce automaticamente la migliore ipotesi di rinforzo da inserire nell’edificio, secondo parametri attentamente studiati dai nostri strutturisti.

Con il modulo “Fuori Piano” si implementano le funzioni per analizzare il comportamento degli elementi in caso di ribaltamento fuori dal piano, e per le versioni in abbonamento è sempre incluso.

Con i moduli “Geotecnico” e “Cedimenti fondali” vengono attivate le funzioni di analisi dei terreni di fondazione e delle fondamenta dell’edificio.

Con il modulo “Tridimensionale” è implementato il macroelemento 3D che permette di potenziare l’analisi, integrando una valutazione del comportamento fuori piano delle pareti anche durante le analisi pushover. È particolarmente indicato per edifici con geometrie più complesse.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contattaci Ora
Per qualsiasi problema o richiesta saremo felici di aiutarti al più presto.
Chiama ora
+39095504749
Scrivici
Apri Chat