Quali sono le principali funzionalità?

Bridge Data segue un processo logico ben definito che parte dalla definizione della strada su cui risiede il ponte fino ad arrivare alle singole ispezioni del viadotto inerente quella data rete stradale. In particolare, la pagina web successiva al login dell’utente sarà costituita da 4 macro-sezioni

  • SEZIONE STRADE
    • gestione dei tratti stradali e rappresentazione delle infrastrutture afferenti al tratto stradale in una mappa
    • filtri di visualizzazione (per tipologia costruttiva, per anno di costruzione, per urgenza di ispezione ecc..)
    • visualizzazione tematica dei ponti (per classe di attenzione, livello di difettosità, ecc..)
    • statistiche riassuntive con diagrammi tematici
  • SEZIONE PONTI
    • anagrafica dell’infrastruttura con geolocalizzazione
    • archiviazione tematica dei documenti riguardanti il ponte (elaborati progettuali, studi trasportistici, mappe geologiche, ecc..)
    • anagrafica degli elementi strutturali (pila, spalla, travi, traversi, ecc..)
    • gestione degli utenti che possono effettuare l’ispezione
  • SEZIONE ISPEZIONI
    • compilazione schede di livello 0 e 1
    • gestione schemi degli elementi strutturali
    • compilazione schede di difettosità agevolata con possibilità di bloccare e sbloccare ciascuna scheda
    • sezione help per difetto riportante immagini esplicative del difetto, con chiarimenti sul significato di estensione e intensità
    • localizzazione intelligente dei difetti sugli schemi prodotti
    • determinazione automatica del livello di difettosità
    • determinazione automatica della classe di attenzione
    • gestione tematica delle foto (inquadramento ponte, inquadramento elemento strutturale, foto dei difetti)
    • generazione in formato word e pdf delle schede di livello 0 e 1, delle schede di difettosità, di report di dettaglio dell’ispezione e della documentazione fotografica prodotta
    • esportazione in formato .csv delle informazioni relative all’ispezione compatibili con altre piattaforme georeferenziate (tipo QGis)
    • storico delle operazioni effettuate durante l’ispezione (identificazione della data e dell’utente che ha compilato una scheda)
  • SEZIONE USER
    • gestione gruppi di lavoro
    • modifica dati personali
    • gestione utente multi-livello (ispettore, validatore, amministratore rete)
    • gestione profilo tematico utente (profilo strutturista, idraulico, geologico, geotecnico) per un’attivazione selettiva dei privilegi

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