Histra Bridges v. 2024.1

Potente solutore a matrici sparse sviluppato da ricercatori dell’Università di Catania che permette l’esecuzione di analisi statiche non lineari a controllo di forza e spostamento per la valutazione della capacità portante della struttura in condizioni statiche e sismiche.

Lettura facile e chiara dei risultati
La visualizzazione dei risultati è semplice ed intuitiva, dando una chiara visione della risposta globale e locale di ciascuna fibra, mediante opportune mappe di colore in termini di tensioni, deformazioni, deformazioni plastiche, indicatori di danno, sia nelle viste 3D che con grafici 2D di facile lettura. E’ possibile tracciare la risposta in termini di curve di capacità e di linee di influenza del moltiplicatore di collasso al variare della posizione del carico mobile, per individuare quelle posizioni che determinano il minimo valore della capacità portante della struttura. I risultati ottenuti possono essere esportati in tabelle con files formato XLS ed in grafici nei formati standard più comuni.

*soggetto ai nostri termini e condizioni
Free Trial
Categorie: ,

Descrizione

Histra Bridges è il software per la modellazione strutturale 3D ed analisi non lineare di ponti ad arco multi-campata in muratura. La strategia di modellazione consente di simulare la risposta inelastica del ponte mediante un innovativo approccio per macro-elementi discreti.

Video

Richiedi la tua Free Trial