Histra Bridges
Caratteristiche
Input parametrico
Basso onere computazionale
Wizard
Carichi mobili e Linee d'influenza
Ponti in curva
Modellazione HQ
Versioni

Histra Bridges v. 22.4
Potente solutore a matrici sparse sviluppato da ricercatori dell'Università di Catania che permette l'esecuzione di analisi statiche non lineari a controllo di forza e spostamento per la valutazione della capacità portante della struttura in condizioni statiche e sismiche.
Lettura facile e chiara dei risultati
La visualizzazione dei risultati è semplice ed intuitiva, dando una chiara visione della risposta globale e locale di ciascuna fibra, mediante opportune mappe di colore in termini di tensioni, deformazioni, deformazioni plastiche, indicatori di danno, sia nelle viste 3D che con grafici 2D di facile lettura. E’ possibile tracciare la risposta in termini di curve di capacità e di linee di influenza del moltiplicatore di collasso al variare della posizione del carico mobile, per individuare quelle posizioni che determinano il minimo valore della capacità portante della struttura. I risultati ottenuti possono essere esportati in tabelle con files formato XLS ed in grafici nei formati standard più comuni.
Hai bisogno di aiuto?
consulta la nostra
Assistenza Clienti
Featured FAQ
Hai bisogno di aiuto? Vedi TuttiHistra Bridges
Noftware per la modellazione e l’analisi non lineare di ponti ad arco multicampata in muratura, sia ferroviari che stradali, che coniuga potenza e semplicità di utilizzo.
La procedura di input parametrico, semplice ed intuitiva, consente di generare in pochi click il modello di calcolo tridimensionale del ponte, considerando le diverse tipologie geometriche, l’eventuale presenza di pile inclinate, l’interazione terreno-struttura delle terre ai fianchi delle spalle e delle pile. La generazione delle analisi e delle rispettive distribuzioni di carico mobile è totalmente automatizzata in accordo alle normative vigenti.